Studio Dentistico e Medico Boccone Giardina - Prima Visita

Una buona prima vista è il passo cruciale per la guarigione!

PRENOTA la TUA prima visita

Il nostro motto è: Sorriso Sano in Corpo Sano

La nostra filosofia parte dall’idea che le fasi di anamnesi e di diagnosi debbano avere il giusto spazio per individuare le cause profonde del problema che ti ha portato da noi. Per noi, e per tutto il nostro staff, è cruciale dedicare il tempo necessario alla creazione di un rapporto umano con te.

Solo così si avremo modo di individuare le tue reali necessità, desideri e aspettative, e agire per risolvere il tuo caso nel minor tempo possibile, con il minimo disagio.

Ma quali sono gli step della nostra prima visita?

1
Primo contatto con il paziente
Dopo che saremo stati contattati da te, telefonicamente o attraverso la prenotazione online, concorderemo assieme un appuntamento in un giorno e in un orario consono alle tue esigenze.
2
Accoglienza in studio e prima anamnesi
Appena entrato in sala d’attesa, verrai accolto dalla nostra segretaria, la quale ti farà accomodare e firmare il consenso informato necessario per iniziare un percorso terapeutico in totale sicurezza e serenità.

Subito dopo passerai dalla Dr.ssa Valentina Giardina, con la quale effettuerete una prima anamnesi relativa al problema di salute, generale o dentistico, da te lamentato.

Grazie a questa prima visita capiremo i futuri step da fare.
3
Eventuali test medici
Qualora ci fosse bisogno di esami del sangue, potrai effettuare il prelievo direttamente nella nostra struttura, senza doverti recare presso un centro di analisi.
4
Prima visita odontoiatrica
La prima visita odontoiatrica viene eseguita sempre e solo dal Dr. Boccone, nostro direttore sanitario e specialista per la chirurgia, l’implantologia e la protesi.

Egli sarà anche il tuo medico di riferimento dall’inizio alla fine del percorso che intraprenderai con noi.

Verranno eseguite quando necessarie delle radiografie panoramiche.
5
Presentazione del piano terapeutico
Da un’attenta prima visita, nasce un buon piano terapeutico.

Come per costruire un palazzo serve un progetto, allo stesso modo una salute ottimale deve necessariamente passare per un buon piano terapeutico, che è di fatto il progetto strutturale della tua salute, che ci consentirà di definire cosa fare e di ridurre al minimo i tempi e le sedute “in poltrona”.

Il piano viene presentato di persona sempre dal Dr. Boccone e dalla Drssa Giardina.
6
Presentazione del piano di cura
Se il piano terapeutico ti sarà stato esposto dal dentista, il piano di cura, con tutti i dettagli relativi agli importi e alle modalità di pagamento, lo valuterai con calma, in un’ambiente confortevole e tranquillo, con la nostra segreteria amministrativa.

In tal modo potrai richiedere eventuali chiarimenti a dubbi o dettagli che ti sono magari sfuggiti durante la visita in area clinica, e concordare con noi gli orari e i giorni in cui preferiresti effettuare le cure.

Il nostro obiettivo è sempre quello di venire incontro, ogniqualvolta sia possibile, alle tue esigenze.
7
Dimissione
Alla fine, verrai riaccompagnato in sala d’attesa, e da là ci saluteremo cordialmente in attesa di un prossimo appuntamento.